GDPR – Come cambia il tema privacy

Dal 25 maggio 2018, per quel che concerne la protezione dei dati personali, entrerà in vigore il temutissimo Regolamento Europeo 679/2016, per tutti GDPR, acronimo di “General Data Protection Regulation”. Temutissimo solo perché, come spesso accade, il 90% dell’attenzione ricade sul nome, sulla scadenza e su non meglio precisati obblighi. Ecco perché abbiamo deciso di spiegare…

Read more

Immagine coordinata, questa sconosciuta

Il senso più importante in campo di marketing e pubblicità è la vista. Ecco perchè una buona grafica ti aiuterà non solo a distinguerti dai concorrenti, ma anche a trasmettere impressioni positive alle persone sin dal primo momento in cui vengono a conoscenza del tuo brand. Non si tratta solo di qualità grafica, ma anche del coordinamento tra…

Read more

I Disaster Crash non sono leggenda. Esistono. Tu sei preparato?

Nonostante l’esponenziale evoluzione tecnologica degli ultimi anni, le aziende e gli studi professionali hanno una bassa percezione degli eventi che possono bloccare il proprio business, con i conseguenti danni all’operatività. Lo spauracchio più grande, probabilmente, è il temuto Disaster Crash: il blackout totale del singolo pc o dell’intera rete causa problemi al server. Ecco quindi…

Read more

Perchè serve condividere i dati con i clienti

I clienti che si rivolgono ai  Consulenti del Lavoro, sono diventati sempre più attenti alla qualità dei servizi prestati. I Consulenti del Lavoro, presidiano il più delicato dei processi aziendali: quello legato alla gestione e all’amministrazione delle risorse umane. Le aziende stanno evolvendo verso modelli digitali 4.0 e il Consulente del Lavoro, deve adottare rapidamente…

Read more

Cos’è il certificato SSL? A cosa serve?

Se lavori con il web non puoi non conoscere i certificati SSL, perché stanno acquistando sempre maggiore importanza soprattutto per siti di e-commerce, per le app di terze parti che interagiscono con i social network come Facebook e sono indispensabili qualora si voglia aumentare la sicurezza e la percezione di affidabilità verso i propri clienti.…

Read more