LO SAI CHE I COMPUTER NON SONO PERFETTI?
Sapere chi chiamare e come comportarsi in caso di CRASH del Server è FONDAMENTALE
Assistenza e Manutenzione Per uno Studio Professionale, per una piccola e grande Azienda, è sempre più importante che le risorse che compongono il sistema informativo funzionino correttamente e che siano sempre disponibili. Oggi come oggi, anche il solo pensare di lavorare senza di esse è ormai inimmaginabile.

Cosa faremmo senza le mail, senza internet o senza il nostro software gestionale funzionante?

Una moderna gestione dell’IT, per consentire all’Azienda o allo Studio di concentrarsi al meglio sulle attività strategiche, deve essere efficiente ed efficace, deve mirare ad ottimizzare i costi di gestione dell’ordinaria attività di manutenzione del Sistema informativo riducendo sprechi di tempo e di risorse ad esso dedicate. RITM (Remote IT Management) è una suite che prevede la gestione automatizzata e remotizzata del sistema informativo delle aziende, coprendo tutte le attività di assistenza del vostro sistema informativo e della sua rete.

In caso di Disaster Crash
  • Blackout istantaneo delle informazioni
  • Dati irraggiungibili
  • Lavoro bloccato
la soluzione è RITM365

Per gestire pc singoli

L’architettura della piattaforma RITM è stata progettata per fornire sempre la massima efficienza abbinata al massimo della sicurezza. Ogni computer gestito è dotato di un piccolo agent (un software), la cui presenza è percepibile esclusivamente per un piccolo marchio Sistemi H.S. Milano che compare nella barra delle applicazioni di Windows. La quantità di memoria e di risorse del sistema richieste da questo software sono veramente minime e rendono l’impatto di questo “agent” sul sistema impercettibile. I client, ogni 30 secondi, si mettono in comunicazione con un Server di amministrazione che è installato presso la nostra sede. Da questo Server ricevono le indicazioni sulle attività da svolgere (da noi definite e programmate) e rispondono fornendo al Server le informazioni richieste programmate (ad esempio i dati di inventario di ogni singola macchina); in questo modo l’agent è costantemente aggiornato.

Caratteristiche

  • Assistenza sistemistica telefonica 1° livello
  • Inventario periodico hardware e software
  • Gestione aggiornamenti sicuri e manutenzione preventiva sistemistica
  • Controllo remoto e monitoraggio del traffico di rete con reportistica personalizzata
  • Web Blocker e Geo Security
  • Opzione SOPHOS ANTIVIRUS
  • Opzione BACKUP IMMAGINE

Contatta i nostri consulenti e scopri la versione più adatta alle tue esigenze

BASICPROTECTION

Per gestire una rete più ampia con Server

L’attività di supporto tecnico sistemistica, erogata e garantita quotidianamente da Sistemi H.S. Milano, si completa con un servizio davvero innovativo di Remote IT Mangement (RITM).

Caratteristiche:

  • monitoraggio quotidiano del server operativo in Studio o in Azienda;
  • monitoraggio del back-up quotidiano, su cassetta o su disco esterno;
  • pianificazione giornaliera di una copia immagine dell’intero server su NAS (disaster recovery);
  • aggiornamento automatico e pianificato delle patch di correzione dei sistemi operativi Microsoft Server e Personal Computer;
  • antivirus monitorato e centralizzato, sempre aggiornato con un unico contratto;
  • la condivisione della sessione di lavoro in caso di intervento remoto. (ASTR Assistenza Sistemistica Telefonica Remota).
A chiusura dell’attività di assistenza remota viene fornito al Cliente un resoconto dettagliato e personalizzato sugli interventi effettuati; trimestralmente vengono inviati dei reports con il resoconto delle attività gestite e monitorate da RITM (Remote IT Management).

Caratteristiche

Contatta i nostri consulenti e scopri la versione più adatta alle tue esigenze

PREMIUMGOLDCONTINUITY

Perchè CONTINUITY

La soluzione perfetta per la protezione delle macchine, fisiche o virtuali, che include ripartenza in rete locale e in cloud, repliche e servizi di ripristino in caso di disaster recovery.

Grazie a una tecnologia all’avanguardia, RITM365 SERVER CONTINUITY ti permette di non preoccuparti in caso di perdita accidentale dei dati, crash del sistema o disastro. Il tuo business sarà immediatamente operativo e ridurrai al minimo le perdite di dati dovute al downtime perché il tuo fermo sarà limitato a pochi istanti. Altro aspetto importante è la replica dei dati nel cloud che ti permette di ripartire immediatamente anche nel caso in cui la sede fisica non sia accessibile.

  • Protezione continua dei tuoi dati, delle applicazioni e delle macchine in locale e in cloud grazie alla replica automatica.
  • Ripartenza immediata grazie alla riaccensione istantanea dei sistemi in locale o dal cloud.
  • Business continuity assicurata anche in caso di disastro, grazie alla virtualizzazione istantanea l’azienda può continuare ad accedere al proprio sistema informativo.
  • Una gamma completa di soluzioni per rispondere alle esigenze specifiche della tua azienda.
  • Sicurezza per tutta l’azienda grazie alla protezione multipiattaforma di ambienti Windows, Linux e Mac e ambienti virtuali.
  • Integrità del backup garantita dalla verifica automatica dei backup che i sistemi salvati siano accessibili e “avviabili”.
  • Costi certi grazie allo storage nel cloud illimitato, non dovrai più preoccuparti di stare dentro ai limiti di spazio prefissati, e non avrai costi variabili in base allo spazio occupato.
  • Protezione dell’investimento poiché in caso di upgrade di prodotto paghi solo la differenza di prezzo rispetto al prodotto che hai già.
PER UNA SICUREZZA TOTALE

Soluzione completa con Assistenza, Firewall e Software Total Security

Scelta completa che si propone di unire in un’unica soluzione il Software, il Firewall e il canone di assistenza completa.

  • WatchGuard che garantisce la difesa completa delle strutture indispensabili per l’attività aziendale. Le rinomate soluzioni XTM per la sicurezza delle reti riuniscono firewall, VPN e servizi di sicurezza per proteggerle da spamming, virus, malware e intrusioni. Le nuove appliance XCS offrono sicurezza dei contenuti su e-mail e web, combinate con funzioni di prevenzione della perdita di dati, per una protezione completa dei contenuti. Le soluzioni estendibili di WatchGuard sono scalabili e offrono il livello più adatto di sicurezza sin dalle piccole imprese.
  • Software Total Security per una potente ed economica soluzioni di sicurezza che fornisce quasi ogni funzione nelle appliance superiori e UTM di WatchGuard, incluse tutte le funzionalità di sicurezza come protezione da ransomware e data loss prevention
  • Firewall è un dispositivo installato sul perimetro della rete aziendale, solitamente viene posizionato tra il router della connessione ad internet e la rete dei PC. Ha il compito principale di filtrare le connessioni in entrata e in uscita, innalzando il livello di sicurezza della rete e permettendo agli utenti di operare nella massima sicurezza.
  • Servizio di assistenza completo di canone e di reportistica

FIREWALL

I nuovi modelli T15 e T35 sono pensati per i piccoli uffici, filiali, e le aziende distribuite sul territorio con 20 e 35 utenti rispettivamente. Implementare un Firebox della Serie T in ciascun ufficio assicura prestazioni e sicurezza migliori che non gestire tutto il traffico di rete attraverso un UTM centrale, che può far degradare la velocità e agire come single point of failure. Il modello T35 offre un throughput di 940 Mbps quando usato come firewall base, e di 278 Mbps con tutte le funzionalità UTM  attive.

FUNZIONALITA’ PRINCIPALI DELLA SERIE T FIREBOX:

  • Prestazioni migliorate in modo significativo: un throughput più veloce garantisce ai modelli della nuova Serie T le più alte prestazioni durante le ispezioni di sicurezza della loro classe. Gli amministratori possono abilitare con tranquillità le protezioni contro una vasta gamma di malware avanzato senza intaccare la velocità della rete.
  • Wireless 802.11ac integrato: le appliance Serie T35 e T55, modello wireless, includono l’access point con supporto ai protocolli 802.11ac, consentendo agli utenti di ispezionare e proteggere il traffico wireless secondo gli ultimi standard.
  • Power Over Ethernet: i modelli T35 e T55 includono anche una porta Power over Ethernet, il che elimina la necessità di dover dotare di alimentazione CA i dispositivi periferici come telecamere di sicurezza o access point wireless.