Se lo stato della fattura su FattureWeb è diverso da quello di Sportello, potete adottare una delle soluzioni operative di seguito indicate.
Stato della fattura in FattureWeb: nessuno (vuoto)
Se il GUID della fattura su FattureWeb è … | e se lo stato della fattura su Sportello è … | Per risolvere operate come segue |
Non presente oppure uguale a quello di Sportello fatture | · Da inviare
· Inviata in attesa di risposta · Scartata · Consegnata al destinatario · Mancata consegna · Accettata · Non accettata (PA) · Decorrenza termini |
1. Eseguire l’azione <Invia a SDI>: se l’invio è già stato fatto, la fattura non verrà inviata a SDI ma l’azione effettuerà il collegamento tra la fattura presente su FattureWeb e quella presente su Sportello.
2. Eseguire l’azione sulla singola fattura <Aggiorna stato FTE>. |
Diverso rispetto a quello di Sportello fatture | · Da inviare
· Inviata in attesa di risposta · Scartata · Consegnata al destinatario · Mancata consegna · Accettata · Non accettata (PA) · Decorrenza termini. |
1. Duplicare la fattura in FattureWeb
2. Eliminare la fattura originale e modificare data e numero di quella creata 3. Eseguire l’azione <Invia a SDI>: se l’invio è già stato fatto, la fattura non verrà inviata a SDI ma l’azione effettuerà il collegamento tra la fattura presente su FattureWeb e quella presente su Sportello.
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Stato della fattura in FattureWeb: “Salvato su Sportello”
Se il GUID della fattura su FattureWeb è … | e se lo stato della fattura su Sportello è … | Per risolvere operate come segue |
Uguale a quello di Sportello fatture | · Inviata in attesa di risposta
· Scartata · Consegnata al destinatario · Mancata consegna · Accettata · Non accettata (PA) · Decorrenza termini. |
1. Eseguire l’azione <Invia a SDI>: se l’invio è già stato fatto, la fattura non verrà inviata a SDI ma l’azione effettuerà il collegamento tra la fattura presente su FattureWeb e quella presente su Sportello.
2. Eseguire l’azione sulla singola fattura <Aggiorna stato FTE>. |
Valorizzato | La fattura non è presente su Sportello. Se si tenta il reinvio a SDI da FattureWeb, viene emesso l’errore “Il GUID del documento è inesistente” (1) | 1. Duplicare la fattura in FattureWeb
2. Eliminare la fattura originale e modificare data e numero di quella creata 3. Eseguire l’azione <Invia a SDI>: se l’invio è già stato fatto, la fattura non verrà inviata a SDI ma l’azione effettuerà il collegamento tra la fattura presente su FattureWeb e quella presente su Sportello. |
(1)
Stato della fattura in FattureWeb: “Inviato in attesa di risposta”
Se il GUID della fattura su FattureWeb è … | e se lo stato della fattura su Sportello è … | Per risolvere operate come segue |
Uguale a quello di Sportello fatture | · Scartata
· Consegnata al destinatario · Mancata consegna · Accettata · Non accettata (PA) · Decorrenza termini. |
Eseguire l’azione sulla singola fattura <Aggiorna stato FTE>.
Se lo stato non viene aggiornato, procedere con la funzione <Forza stato scartato> presente nella funzione “Dati Tecnici” sulla singola fattura. A questo punto il documento può essere: · inviato a Sportello, oppure · eliminato, ricaricato e salvato su Sportello.
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Non presente | · Da inviare
· Inviata in attesa di risposta · Scartata · Consegnata al destinatario · Mancata consegna · Accettata · Non accettata (PA) · Decorrenza termini. |
1. Eseguire l’azione <Invia a SDI>: se l’invio è già stato fatto, la fattura non verrà inviata a SDI ma l’azione effettuerà il collegamento tra la fattura presente su FattureWeb e quella presente su Sportello.
2. Eseguire l’azione sulla singola fattura <Aggiorna stato FTE>. |
Stato della fattura in FattureWeb: “Inviato in attesa da Sportello”
Se il GUID della fattura su FattureWeb è … | e se lo stato della fattura su Sportello è … | Per risolvere operate come segue |
Valorizzato | · Inviata in attesa di risposta
· Scartata · Consegnata al destinatario · Mancata consegna · Accettata · Non accettata (PA) · Decorrenza termini. |
Eseguire l’azione sulla singola fattura <Aggiorna stato FTE>.
Se lo stato non viene aggiornato, procedere con la funzione “Forza stato scartato” presente nella funzione “Dati Tecnici” sulla singola fattura. A questo punto il documento può essere: · inviato a Sportello, oppure · eliminato, ricaricato e salvato su Sportello. |