

Vendite
Punto vendita
Gestione multi punti vendita
eCommerce

Referenze magazzino

Catalogo articoli
Il catalogo articoli di eSOLVER consente di rendere facile l’accesso a qualsiasi informazione tecnica, commerciale e di disponibilità della merce.
L’anagrafica articoli può essere personalizzata per l’inserimento di dati tecnici specifici del settore, corredata di immagini per la visualizzazione nei listini o documenti di vendita. L’articolo può prevedere più unità di misura per gestire in modo diversificato gli acquisti, la movimentazione di magazzino e le vendite.

Magazzino
Le informazioni sulla disponibilità della merce in magazzino e nel punto vendita sono sempre aggiornate.
Il ricevimento delle merci e le rilevazioni delle vendite dal punto cassa aggiornano la disponibilità dei prodotti. La stampa delle etichette con codice a barre facilita la gestione e la movimentazione dei prodotti nel punto vendita.

Approvvigionamenti
La pianificazione degli acquisti di eSOLVER permette di avere la disponibilità delle merci per un’evasione tempestiva degli ordini clienti.
Il costante aggiornamento degli ordini dai diversi canali di vendita (ufficio vendite, negozi, agenti, ecommerce), le scorte minime e i tempi di consegna dei fornitori consentono al sistema di predisporre proposte automatiche di acquisto necessarie per soddisfare le richieste dei clienti.

Condizioni commerciali

Listini di vendita
I listini di eSOLVER permettono di sviluppare politiche commerciali ad hoc per ogni tipologia di cliente e garantiscono un facile aggiornamento delle condizioni.
I prezzi di vendita possono essere derivati direttamente dai fornitori e aggiornati automaticamente al variare del listino di origine. Le politiche sconto possono essere determinate in base alla segmentazione della propria clientela e per tipologia di prodotto.
Fidelity card e campagne premi
Le Fidelity Card consentono di gestire raccolte punti e attivare campagne premi per la fidelizzazione dei clienti.
Ogni campagna premi è personalizzabile in base alla tipologia di promozione commerciale che si vuole sviluppare: periodo di durata, tipologia di premio (sconti o articoli regalo) e importo per l’attribuzione dei punti. Inoltre è possibile definire prodotti “bonus”, che se acquistati, assegnano punti extra.
Listini fornitori
La gestione dei listini fornitori permette di avere sempre a disposizione le condizioni di acquisto per poter organizzare al meglio l’approvvigionamento.
I listini dei fornitori possono essere importati nel sistema tramite procedure automatiche, acquisendo anche i prezzi di articoli non ancora commercializzati.
Le date di validità dei listini consentono di gestire in automatico il cambio delle condizioni commerciali dei fornitori.

Controllo di gestione

Analisi della gestione
Il sistema di reporting e analisi di eSOLVER consente di avere informazioni sempre aggiornate per monitorare, controllare e valutare le attività commerciali.
Le analisi disponibili permettono di effettuare un minuzioso controllo di gestione tramite cruscotti e indicatori che forniscono informazioni sull’andamento delle vendite, marginalità, risultati dei punti vendita ed eventuali promozioni.