Assistenza operativa
Ogni operatore che utilizza le soluzioni Sistemi ha a disposizione il Servizio di Assistenza Operativa.
Il servizio garantisce assistenza in caso di necessità di supporto relativo all’utilizzo delle procedure installate. Su richiesta viene erogato nella modalità on-line, che completa, migliora e aggiorna gli usuali metodi di erogazione dell’assistenza operativa mediante confronto telefonico. L’assistenza on line è gestita attraverso AOL, un sistema strutturato sviluppato da Sistemi e fornito a tutti gli Utenti e a tutti i Partner. Questo sistema, accessibile tramite internet e integrato in tutti i prodotti, gestisce in modo strutturato il processo di rilevazione delle richieste di assistenza, di rilevazione delle informazioni utili alla soluzione del problema, di assegnazione alle risorse competenti e di indirizzamento della risposta.
I vantaggi del servizio on line per l’Utente sono:
- Immissione della richiesta di assistenza da parte dell’Utente direttamente dal menu di prodotto, con possibilità di allegare il log degli errori e del diagnostico
- Tracciabilità dello stato di avanzamento della richiesta
- Archivio storico dei casi risolti, con riferimento alle risorse interne che hanno richiesto assistenza e alle risorse del partner che ha erogato l’assistenza.
L’operatore può richiedere assistenza dal menu di prodotto; non deve installare nessun software aggiuntivo nè inserire le proprie credenziali (UserID e Password) per essere indirizzati a Sistemi Uno Milano; queste informazioni sono rilevate automaticamente dal profilo dell’installazione. Il servizio di assistenza operativa è incluso nel canone di aggiornamento e assistenza legato a tutti i prodotti Sistemi e prevede l’utilizzo degli strumenti telematici per il servizio di assistenza on line. L’assistenza è garantita in tutti i giorni lavorativi, grazie ad un presidio che copre l’intera gamma di prodotti con operatori dedicati per ogni area.