Formazione

Gestire la formazione con JOB/Risorse

Con la “Gestione formazione” di JOB/Risorse, pianifichi e gestisci la formazione in azienda e monitori il patrimonio di competenze e abilitazioni interne all’organizzazione. Con la gestione della formazione di JOB/Risorse puoi definire:

CATALOGO CORSI DI FORMAZIONE
Con il catalogo dei corsi di formazione identifichi tutte le tipologie di corso che l’organizzazione è in grado di fornire alle risorse, sia realizzati internamente sia erogati da fornitori esterni. Puoi anagrafare il fornitore e tenere traccia del costo di ciascun corso o sessione. E se al corso colleghi una specifica competenza o abilitazione, una volta superato il corso, sulla risorsa saranno aggiornate competenze e abilitazioni.

SESSIONI DI CORSO
Nell’ambito di un singolo corso, puoi definire una o più sessioni.  In questo modo,  è possibile suddividere nel tempo uno specifico corso in base alle necessità organizzative e condividere on line con la risorsa i calendari delle lezioni.

PARTECIPANTI AI CORSI
L’elenco dei partecipanti ai corsi ti permette di avere visione:

  • di tutte le risorse che hanno partecipato o stanno partecipando a un corso e del relativo esito alla partecipazione
  • della documentazione da loro prodotta (es. verifiche, esercitazioni, ecc.) o loro consegnata (es. attestati di partecipazione)
  • delle competenze e abilitazioni conseguite a seguito della rendicontazione positiva da parte del formatore.

Grazie alla gestione della formazione di JOB/Risorse puoi:

  • avere una visione di insieme della formazione erogata, anche ai fini della valutazione delle risorse;
  • tenere sotto controllo i costi dei corsi formativi;
  • ricercare, filtrare e aggregare le risorse in base ai corsi frequentati con esito positivo o negativo.

Inoltre, dal portale web, le risorse, visualizzano i propri impegni formativi e anche quelli relativi alle risorse assegnate.