CONSERVAZIONE DIGITALE

è il servizio web per conservare a norma di legge tutti i documenti e le fatture dell’azienda, integrato con i gestionali Sistemi.

Con Conservazione digitale, l’azienda conserva, in automatico, tutti i documenti elaborati in eSOLVER e SPRING: dai documenti contabili e fiscali, ai contratti e alle paghe.

Con una semplice configurazione iniziale, l’azienda attiva il servizio e definisce i documenti da conservare digitalmente. L’upload dei documenti sulla piattaforma web, la firma digitale e l’invio al sistema di conservazione sono procedure completamente automatizzate.

Guarda il video

VALIDAZIONE DEI DOCUMENTI E PROCESSO DI FIRMA

Prima di inviare i documenti in conservazione, il sistema verifica che tutti i documenti e gli allegati non presentino anomalie (estensione valida, presenza della firma, certificato di firma valido, presenza della marca temporale etc…)

Il processo di firma digitale dei documenti è completamente automatizzato e gestito da Sistemi, in qualità di gestore tecnico del servizio di conservazione.

INVIO IN CONSERVAZIONE

L’invio dei documenti al sistema di conservazione è automatizzato attraverso un processo interamente gestito da Sistemi, che si occupa di inviare all’applicazione web periodicamente e in completa autonomia i documenti da conservare, senza alcun intervento da parte dell’operatore.

Il pannello di controllo consente di visualizzare tutti i documenti organizzati per classe documentale, per periodo di conservazione, per stato, o sulla base di viste personalizzate: in questo modo la consultazione è rapida e facile.

È possibile inviare in conservazione anche documenti già conservati con altro soggetto conservatore.

CONSULTAZIONE DEI DOCUMENTI CONSERVATI

Accedendo al servizio SISTEMINRETE App Conservazione digitale, l’azienda può consultare in qualsiasi momento i documenti e monitorare gli stati di avanzamento (documenti presi in carico, inviati in conservazione e conservati), con la garanzia che tutto il processo sia correttamente concluso con l’invio al soggetto conservatore.