Portale documenti
Il Portale documenti è la sezione del Portale web self service dedicata alla condivisione dei documenti archiviati, secondo le logiche di accesso definite.
Ogni risorsa può avere accesso a tutti, oppure, solo a una parte dei documenti archiviati nel proprio fascicolo, è infatti la Direzione Risorse Umane a definire i documenti visibili alla singola risorsa.
Ogni responsabile può avere accesso a tutti, oppure solo a una parte dei documenti dei propri collaboratori, così come definito dall’ufficio del personale; ad esempio un responsabile potrà interrogare gli attestati di partecipazione ai corsi dei propri collaboratori, mentre non avrà visibilità sui documenti di esclusiva pertinenza dell’Ufficio del personale.
Grazie alla definizione di una struttura di cartelle, sotto-cartelle e fascicoli, è possibile creare una vera intranet documentale nella quale condividere una pluralità di documenti, gestendone la visibilità in funzione di parametri diversi: appartenenza a una ditta, ad una sede, a una unità organizzativa, a un ruolo specifico, ecc.
Il Portale Web di JOB/Risorse, consente di migliorare la condivisione delle informazioni e dei documenti all’interno dell’organizzazione permettendo un sensibile miglioramento dei servizi offerti al proprio personale in totale sicurezza: il Portale Web non consente alla risorsa di interagire direttamente con i dati gestiti dall’Ufficio del Personale, ma permette di acquisire i dati in sola lettura.