Consulente applicativo area studi
La figura del consulente applicativo Area Studi è il punto di riferimento per i clienti (studi commercialisti e consulenti) nella fase di post-vendita in quanto eroga sia attività di formazione che di assistenza per guidare il cliente verso un utilizzo ottimale, efficace ed autonomo del prodotto.
E’ inoltre coinvolta in fase di analisi per la corretta identificazione delle necessità del cliente potenziale, e per le demo di prodotto (Profis e Studio).
E’ inoltre coinvolta in fase di analisi per la corretta identificazione delle necessità del cliente potenziale, e per le demo di prodotto (Profis e Studio).
Si occupa delle seguenti attività:
- Analisi e consulenza relative alle necessità dello studio
- Supporto e formazione per la fase di avviamento e configurazione del software
- Assistenza e servizio al cliente nell’utilizzo delle funzionalità di prodotto
Ha le seguenti caratteristiche:
- Istruzione di scuola superiore (preferibilmente Ragioneria o affini) e/o universitaria
- Predisposizione ai rapporti interpersonali, doti relazionali e comunicative
- Capacità di gestire il lavoro in autonomia e di integrarsi in un team di lavoro
- Gradita (ma non necessaria) esperienza maturata nella gestione della contabilità
Sono inoltre gradite competenze in ambito SQL, database e PowerBI
Ogni nuovo inserimento, in Sistemi Uno Milano, prevede un percorso formativo e di affiancamento in itinere fino al raggiungimento di un buon grado di autonomia nello svolgere le attività e le mansioni previste dal ruolo.