Responsabile Marketing e Comunicazione
La figura di Responsabile Marketing e Comunicazione avrà il compito di definire, insieme alla Direzione Commerciale le strategie di comunicazione sviluppando e pianificando le campagne marketing relative al brand Sistemi implementandone il posizionamento nei mercati di riferimento.
Nello specifico si occuperà di:
- Mappatura e analisi di dettaglio del contesto competitivo e di mercato
- Identificazione dei bisogni delle diverse tipologie di clienti
- Definizione del piano di marketing e identificazione delle linee guida di comunicazione, ottimizzando le campagne per acquisire nuovi clienti
- Pianificare le strategie e le campagne pubblicitarie per promuovere il brand
- Creare iniziative marketing a supporto alle figure commerciali
- Implementare e strutturare le attività attraverso il CRM, guidando i collaboratori ed indirizzando l’attività in conformità con i piani e le strategie aziendali;
- Elaborare analisi di mercato e della concorrenza verificando i trend di mercato per migliorare le strategie commerciali
Si richiede:
- Diploma e/o Laurea
- Esperienza minima di 2/3 anni nel settore marketing in ambito software gestionale
- Capacità organizzative e di problem solving, autonomia e determinazione
- Capacità di operare all’interno di gruppi di lavoro
- Ottime doti di comunicazione
- Conoscenza ed utilizzo dei principali pacchetti informatici
La ricerca è rivolta anche a persone iscritte alle Categorie Protette L.68/99.
Ogni nuovo inserimento, nella nostra azienda, prevede un percorso formativo e di affiancamento in itinere fino al raggiungimento di un buon grado di autonomia nello svolgere le attività e le mansioni previste dal ruolo.