Le prime esperienze sono sempre le più forti. Sono segni indelebili sulla vita di tutti noi che da domani racconteranno il nostro percorso. Le persone che diventeremo. Con questa consapevolezza in Sistemi Uno Milano abbiamo vissuto le 3 settimane di alternanza Scuola/Lavoro che hanno permesso a Elisabetta, una giovanissima ragazza di 17 anni, di avvicinarsi per la prima volta al mondo del lavoro.
È stata una esperienza di indubbia utilità che speriamo possa aver trasmesso tanto non solo dal punto di vista lavorativo, ma soprattutto dal punto di vista dell’unione di intenti, del team, dell’impegno verso un obiettivo comune.
In Sistemi Uno Milano crediamo in questo e siamo anche consapevoli di quanto sia difficile. In ogni team si confrontano valori, esperienze di vita, età e background diversi e quindipuò essere molto difficile prendere decisioni quando si lavora in una squadra
Speriamo dunque di aver rappresentato un ottimo approccio al lavoro e di aver trasmesso a Elisabetta pochi e fondamentali principi alla base di ogni team: obiettivi comuni, crescere sia individualmente che come squadra, avere sempre rispetto.
Sono principi che servono per crescere sia nella vita, sia nel lavoro.