Sportello Interrogazione Conti Correnti Bancari. Vantaggi
Sportello Interrogazione conti bancari : importi automaticamente i movimenti dei conti correnti dei tuoi clienti e riduci i tempi di registrazione in contabilità.
Partiamo con l’analizzare nel dettaglio i principali vantaggi per gli utenti Profis che decidono di adottare Sportello.Cloud Interrogazione Conti Bancari:
- Attraverso Sportello.Cloud interrogazione conti bancari contabilizzi in automatico in Profis le operazioni relative ai conti correnti dei clienti di Studio
- Le operazioni di contabilizzazione vengono velocizzate e l’errore relativo alle acquisizioni e registrazioni della documentazione bancaria, minimizzato
- La parte relativa alla riconciliazione bancaria avviene in automatico
- La contabilità dei singoli clienti è sempre aggiornata
Principali Vantaggi Lato Cliente
- Il cliente ha a disposizione un unico punto di accesso per l’interrogazione, in sicurezza, dei movimenti dei singoli conti correnti bancari
- Il cliente può visualizzare, in qualsiasi momento, il saldo capitale e il saldo disponibile
Come Funziona
I dati relativi alle movimentazioni bancarie dei singoli conti correnti del cliente sono resi disponibili su SPORTELLO.CLOUD grazie alla collaborazione fra Sistemi Spa e Fabrick.
Fabrick agisce in qualità di AISP (Prestatore del servizio di informazione sui conti) certificato, con apposita autorizzazione, ricevuta dalla Banca D’Italia.
Lato cliente, il rappresentante legale della ditta accedendo a SPORTELLO.CLOUD, con le sue credenziali, dovrà sottoscrivere un accordo in cui accetta le condizioni e dichiara che intende avvalersi del servizio offerto da Sistemi.
Una volta ricevuta l’autorizzazione da parte del rappresentate legale della ditta, Fabrick si collega alle banche del cliente tramite interfaccia API , occupandosi di aggregare i conti corrente
Un breve focus relativo ai prerequisiti necessari per l’uso di SPORTELLO.CLOUD Interrogazione Conti Bancari.
Interrogazione Conti Bancari è disponibile per gli utenti Profis che abbiano attivo, almeno uno fra i moduli:
- Contabilità Semplificata
- Ordinaria
- Professionisti
Interrogazione Conti Bancari può essere attivato anche dagli utenti Profis che non hanno attivo alcun servizio di SPORTELLO.CLOUD
Lato Cliente è è necessario
- che il cliente di studio abbia attivo un contratto di remote banking, presso le singole banche con cui si intrattengono i rapporti, e di cui si intende importare e interrogare i movimenti dei conti correnti bancari
- che sia in possesso dello SPID
Se vuoi richiedere maggiori informazioni su Sportello Interrogazione Conti Bancari, compila il modulo contatto alla fine della pagina. Clicca qui