Siamo nel pieno di un anno decisamente impegnativo e, per questo, stimolante. Senza bisogno di specificare quanto vogliamo supportarvi sulle procedure e sull’utilizzo dei programmi Sistemi in generale, ma soprattutto per l’avviamento della Fatturazione Elettronica, abbiamo deciso di prorogare anche nel mese di febbraio il nostro servizio di assistenza che sarà operativo anche il sabato mattina!
Assistenza operativa
Ogni operatore che utilizza le soluzioni Sistemi ha a disposizione il Servizio di Assistenza Operativa.
Il servizio garantisce assistenza in caso di necessità di supporto relativo all’utilizzo delle procedure installate. Su richiesta viene erogato nella modalità on-line, che completa, migliora e aggiorna gli usuali metodi di erogazione dell’assistenza operativa mediante confronto telefonico. L’assistenza on line è gestita attraverso AOL, un sistema strutturato sviluppato da Sistemi e fornito a tutti gli Utenti e a tutti i Partner. Questo sistema, accessibile tramite internet e integrato in tutti i prodotti, gestisce in modo strutturato il processo di rilevazione delle richieste di assistenza, di rilevazione delle informazioni utili alla soluzione del problema, di assegnazione alle risorse competenti e di indirizzamento della risposta.
I vantaggi del servizio on line per l’Utente sono:
- Immissione della richiesta di assistenza da parte dell’Utente direttamente dal menu di prodotto, con possibilità di allegare il log degli errori e del diagnostico
- Tracciabilità dello stato di avanzamento della richiesta
- Archivio storico dei casi risolti, con riferimento alle risorse interne che hanno richiesto assistenza e alle risorse del partner che ha erogato l’assistenza.
L’operatore può richiedere assistenza dal menu di prodotto; non deve installare nessun software aggiuntivo nè inserire le proprie credenziali (UserID e Password) per essere indirizzati a Sistemi Uno Milano; queste informazioni sono rilevate automaticamente dal profilo dell’installazione. Il servizio di assistenza operativa è incluso nel canone di aggiornamento e assistenza legato a tutti i prodotti Sistemi e prevede l’utilizzo degli strumenti telematici per il servizio di assistenza on line. L’assistenza è garantita in tutti i giorni lavorativi, grazie ad un presidio che copre l’intera gamma di prodotti con operatori dedicati per ogni area.