Nonostante l’esponenziale evoluzione tecnologica degli ultimi anni, le aziende e gli studi professionali hanno una bassa percezione degli eventi che possono bloccare il proprio business, con i conseguenti danni all’operatività. Lo spauracchio più grande, probabilmente, è il temuto Disaster Crash: il blackout totale del singolo pc o dell’intera rete causa problemi al server. Ecco quindi che sapere quali sono le possibili soluzioni di Disaster Recovery e Business Continuity diventa fondamentale per cercare di prevenire, nel limite del possibile, queste dannose situazioni.
Una moderna gestione dell’IT, per consentire all’Azienda o allo Studio di concentrarsi al meglio sulle attività strategiche, deve essere efficiente ed efficace, deve mirare ad ottimizzare i costi di gestione dell’ordinaria attività di manutenzione del Sistema informativo riducendo sprechi di tempo e di risorse ad esso dedicate. RITM (Remote IT Management) è una suite che prevede la gestione automatizzata e remotizzata del sistema informativo delle aziende, coprendo tutte le attività di assistenza del vostro sistema informativo e della sua rete.
Grazie all’esperienza maturata sul campo, oggi possiamo fornire un completo ventaglio di servizi dedicati a chi ha bisogno di proteggere sia la singola macchina, sia l’intera rete aziendale:
- Con RITM365 Client ogni computer gestito è dotato di un piccolo agent (un software), la cui presenza è percepibile esclusivamente per un piccolo marchio Sistemi H.S. Milano che compare nella barra delle applicazioni di Windows. La quantità di memoria e di risorse del sistema richieste da questo software sono veramente minime e rendono l’impatto di questo “agent” sul sistema impercettibile. I client, ogni 30 secondi, si mettono in comunicazione con un Server di amministrazione che è installato presso la nostra sede. Da questo Server ricevono le indicazioni sulle attività da svolgere (da noi definite e programmate) e rispondono fornendo al Server le informazioni richieste programmate (ad esempio i dati di inventario di ogni singola macchina); in questo modo l’agent è costantemente aggiornato.
- Con RITM365 Server Potrai associare le stesse caratteristiche al server, con l’aggiunta di BackUp Immagine e Antivirus. Questa versione si completa nella versione Continuity, soluzione perfetta per la protezione delle macchine, fisiche o virtuali, che include ripartenza in rete locale e in cloud, replichee servizi di ripristino in caso di disaster recovery. Grazie a una tecnologia all’avanguardia, RITM365 SERVER CONTINUITY ti permette di non preoccuparti in caso di perdita accidentale dei dati, crash del sistema o disastro. Il tuo business sarà immediatamente operativo e ridurrai al minimo le perdite di dati dovute al downtime perché il tuo fermo sarà limitato a pochi istanti. Altro aspetto importante è la replica dei dati nel cloud che ti permette di ripartire immediatamente anche nel caso in cui la sede fisica non sia accessibile.