Il senso più importante in campo di marketing e pubblicità è la vista. Ecco perchè una buona grafica ti aiuterà non solo a distinguerti dai concorrenti, ma anche a trasmettere impressioni positive alle persone sin dal primo momento in cui vengono a conoscenza del tuo brand. Non si tratta solo di qualità grafica, ma anche del coordinamento tra i vari elementi grafici della vostra attività:
logo
È importante che renda subito chiaro il core business aziendale e deve fornire una connessione immediata alla qualità e ai servizi offerti. Un logo ben fatto sarà ricordato, e quindi forme, colori e caratteri dovranno essere strettamente in sintonia fra loro. Questi aspetti, nel tempo, contribuiranno a trasmettere autorevolezza all’azienda.
Depliant e Brochure
Sono gli strumenti principali per la parte commerciale. Sono gli strumenti ideali per illustrare in maniera ordinata e precisa i prodotti ed i servizi proposti. I testi e le immagini dovranno essere curati e accattivanti, in linea con la grafica aziendale.
Biglietti da visita
Non cederanno mai alla tecnologia. Contribuiscono costantemente alla diffusione della tua Brand Identity e soprattutto fungono da promemoria visivo e tattile per i clienti. Risulta fondamentale che all’interno del biglietto da visita vengano riassunte in maniera efficace le informazioni principali riguardanti l’azienda, senza tralasciare la qualità della carta e la realizzazione grafica dell’insieme.
Carta intestata
Ogni singolo documento necessario al vostro lavoro deve contenente nella parte superiore o a pié di pagina le informazioni aziendali e il logo, da utilizzare per realizzare i documenti da inviare ai propri clienti o ai propri fornitori. È anch’essa un veicolo di comunicazione tra azienda e mondo esterno.
Sito internet
È il vostro biglietto da visita elettronico. Bastano circa 25 secondi a un cliente per capire come è la vostra azienda navigando sul sito. Un dato più che sufficiente per ponderare bene la decisione di realizzare con cura il website della vostra azienda. Per renderlo funzionale dovrà servire al cliente per fornire le risposte cercate o le soluzioni a ogni sua necessità. Ecco che in questo caso, la grafica ben realizzata, ben calibrata e coordinata con il resto dell’immagine aziendale aiuterà a far passare la miglior idea di te, anche online.