Nuove funzionalità e molti automatismi per semplificare il lavoro ai commercialisti che usano PROFIS.
Con il modello Redditi 2019 debuttano gli Indicatori Sintetici di Affidabilità fiscale (ISA), il nuovo strumento per la verifica e il controllo dell’affidabilità fiscale dei contribuenti.
Con PROFIS hai a disposizione tutte le funzionalità per gestire i modelli ISA in modo efficiente e senza rischi di errori.
Funzionalità integrate ti permettono di gestire tutto il flusso di trasmissione delle comunicazioni per la richiesta dei dati ISA e le relative deleghe. Con un clic invii le comunicazioni e archivi il registro cronologico delle deleghe, che puoi anche conservare in digitale.
La compilazione del modello è completamente automatizzata:
- riporti tutti i dati “extracontabili” già presenti sugli studi di settori dell’anno precedente
- puoi inviare i dati ISA “extracontabili” al tuo cliente in formato excel perchè li integri, e facilmente riacquisirli sul modello
- derivi i dati contabili in automatico dalla contabilità e dai bilanci
- acquisisci i dati precalcolati inviati dall’Agenzia delle Entrate
- esegui la determinazione dell’indice di affidabilità fiscale tramite integrazione con il software ISA dell’Agenzia delle Entrate
- potrai determinare l’indice di affidabilità fiscale anche in corso d’anno, su base previsionale.
In più con PROFIS hai sempre la garanzia che i dati siano coerenti. Il controllo di quadratura ti dà immediata evidenza se i dati presenti nel modello ISA non sono coerenti con quelli presenti nel quadro di reddito.