Per i commercialisti arriva SPORTELLO.cloud per collaborare con tutti i clienti di studio, nello scenario della fatturazione elettronica.
Dopo PROFIS/az per i servizi di contabilità condivisa e PROFIS/FattureWeb per i servizi di fatturazione on line, arriva la piattaforma web che integra tutti i nuovi servizi digitali dello studio verso i suoi clienti.
Da gennaio 2019 la fattura elettronica è obbligatoria per tutti. Imprese e liberi professionisti chiedono al proprio commercialista come affrontare questa novità. I commercialisti PROFIS sono pronti e hanno una marcia in più perché:
- Hanno a disposizione tutto quello che serve – software, tecnologia, servizi, modelli di comunicazione – per proporre i nuovi servizi digitali collegati all’obbligo della fatturazione elettronica;
- Possono proporre questi nuovi servizi in base ad analisi puntuali sulla clientela – numero di fatture emesse e ricevute, fatturato, regime contabile, settore di attività – grazie alle funzioni di CRM di PROFIS;
- Hanno a disposizione l’HUB Sistemi per trasmettere e ricevere fatture elettroniche in modo più agevole rispetto alla PEC, anche per conto dei clienti;
- Hanno un vantaggio competitivo con il nuovo SPORTELLO.cloud
SPORTELLO.cloud è la piattaforma web che integra tutti i processi e le attività di collaborazione e condivisione tra lo studio e i suoi clienti con un focus particolare sulla fatturazione elettronica.
SPORTELLO.cloud permette allo Studio professionale che usa PROFIS di fornire ai clienti uno strumento facile per produrre la fattura, oppure rendere disponibile allo Studio una fattura in formato XML e gestire tutte le fasi del processo di fatturazione elettronica.
Su SPORTELLO.cloud sia l’azienda che chiede allo Studio il servizio di fatturazione completo, sia l’azienda disponibile a creare la fattura in autonomia possono poi consultare le fatture e le ricevute provenienti da SDI. Anche le fatture passive entrano nel processo, l’azienda le può verificare e lo Studio le contabilizza in automatico.
SPORTELLO.cloud è anche condivisione documenti, dai dichiarativi ai cedolini, in base al servizio che il commercialista fornisce ad ogni cliente.